Tadej Pogacar a caccia del poker consecutivo a Il Lombardia 2024. Il campione del mondo insegue un risultato di assoluto prestigio nella Classica delle Foglie Morte, a cui arriva in splendida forma dopo il successo iridato e lo straordinario assolo al Giro dell’Emilia di sabato scorso. Risultati che non ha potuto confermare alla Tre Valli Varesine in cui si è fatto portavoce del gruppo portando alla cancellazione di una corsa che si stava rivelando troppo pericolosa viste le condizioni della strada a seguito delle forti piogge cadute nel corso della mattinata. Circondato da una squadra di assoluto livello pronta a lanciarlo, il leader della UAE Team Emirates affronterà sabato 12 ottobre l’ultima corsa della sua in ogni caso già straordinaria stagione.
“La prima gara con i colori iridati è stata qualcosa di speciale – commenta lo sloveno – Il Giro dell’Emilia è sempre stato una corsa che mi è sfuggita di mano, ma sono stato felicissimo di riuscire a vincere finalmente lo scorso fine settimana. La forma è ancora molto buona e voglio dare un’ultima spinta ora per la Lombardía. Quest’anno è stata una stagione perfetta per noi. Tutta la squadra ha lavorato duramente e le cose hanno funzionato alla perfezione. Sicuramente ripenserò a quest’anno come a un periodo davvero speciale. Ma non è ancora finita e vogliamo finire bene e con un risultato importante nella mia ultima gara della stagione in Lombardia. ”
Presentazione Percorso e Favoriti GP La Marseillaise 2025
1 Febbraio 2025, 19:00
Le 10 Scommesse del 2025, 2: Simon Yates
1 Febbraio 2025, 18:32
AlUlaTour 2025, Tom Pidcock vince la prima corsa a tappe della carriera: “Non è WorldTour, ma serve sempre grande concentrazione per difendere il primato”
1 Febbraio 2025, 18:18
AlUla Tour 2025, la felicità di Matteo Moschetti dopo il ritorno al successo: “L’anno scorso ho passato periodi difficili, fatico a credere di aver vinto”